Avvocato David Benedetti
Avvocato
David Benedetti
David Benedetti ha maturato una prevalente esperienza professionale nell’attività di assistenza e rappresentanza in giudizio nonché nella consulenza, in particolare in Diritto Amministrativo e nella disciplina delle pubbliche amministrazioni e degli enti locali, dei contratti di appalto e concessione, dell’edilizia e urbanistica, del demanio e dei servizi pubblici.
È socio dal 2007 della Società Toscana degli Avvocati Amministrativisti.
tel 055 587829 – fax 055 5521012
email: benedetti@studius.it
Aree di attività
Diritto Amministrativo
Contenzioso
Consulenza
Titoli e Studi
Albo Speciale Cassazionisti e Magistrature Superiori
Albo Avvocati
Laurea in Giurisprudenza
Pubblicazioni
Ha svolto attività di docenza presso società pubbliche e privati ed è coautore di pubblicazioni e articoli tematici.
Lingue
Spagnolo
Francese
Inglese
David Benedetti - Curriculum breve
David Benedetti è nato a Firenze e, trasferitosi con la famiglia in Spagna, ha iniziato i primi studi a Barcellona. Rientrato in Toscana ha vissuto in Mugello e a Firenze, dove ha studiato al Liceo Galileo e alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze. Si è poi laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore con una tesi sulle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) e, di nuovo Firenze, ha svolto la pratica forense in diritto tributario, civile e amministrativo.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze dal 2006 e ha maturato una prevalente esperienza professionale nella consulenza in materia di diritto amministrativo e, in particolare, nella disciplina degli enti locali, dei contratti di appalto e concessione, dei servizi pubblici locali, dell’edilizia e urbanistica, del demanio e delle espropriazioni. Si è dedicato anche all’assistenza in giudizio di soggetti pubblici e privati soprattutto davanti al Giudice Amministrativo.
Ha collaborato con professionisti, studi associati e con società partner nella consulenza legale, commerciale, bancaria ed economico-finanziaria.
È socio dal 2007 della Società Toscana degli Avvocati Amministrativisti e ha svolto attività di docenza presso enti pubblici e privati, intervenendo a convegni, incontri e giornate di studio e approfondimento tematico. È stato coautore in articoli e pubblicazioni con Giappichelli, Edizioni Nuova Giuridica, Italia Oggi, Halley Editrice e Cacucci.