I professionisti di STUDIUS Avv. Tommaso D’Onza e Avv. David Benedetti sono intervenuti al webinar organizzato da Tiforma S.r.l. sul DCO 262/2023/R/rif dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente – ARERA.
Si è trattato quindi dei contenuti del documento posto in consultazione da ARERA che esprime gli orientamenti finali dell’Autorità per la regolazione del settore dei rifiuti sullo schema tipo di contratto di servizio per la regolazione dei rapporti fra enti affidanti e gestori del servizio dei rifiuti urbani.
Alle riflessioni dei legali sono state accompagnate le considerazioni tecniche del Dott. Giovanni Caucci di Agenia e il webinar ha così consentito di indicare alcuni spunti multidisciplinari per eventuali osservazioni al documento di consultazione e suo schema tipo di convenzione allegato.
All’incontro hanno partecipato numerosi soggetti gestori e operatori di segmenti del servizio rifiuti che con loro rappresentanti hanno posto quesiti di approfondimento con ulteriori riflessioni sugli scenari conseguenti al procedimento in via di conclusione da parte di ARERA.